martedì 30 luglio 2013

Chef Leggera: siamo tutti un po' Chef!

Il piatto preferito da mio figlio è indubbiamente una pennetta rigata con la panna e il prosciutto, ma non disdegna neanche i ravioli o i tortellini al prosciutto conditi con la panna. Piatti indubbiamente più invernali: un piatto fumante di ravioli ripieni di zucca e conditi con la panna cremosa è davvero confortevole nelle fredde sere invernali. Per questo, quando al supermercato ho visto la novità Chef Leggera ho pensato di prenderla subito, per cogliere al volo la possibilità di preparagli il suo piatto preferito anche adesso che fa caldo.

Chef Leggera è a base di panna ma contiene solo l’11% di grassi, quindi è un prodotto perfetto per preparare un piatto di pasta meno pesante e più facilmente digeribile in queste serate estive, nonchè per dare un gusto in più a piatti semplici senza rinunciare alla leggerezza.

Noi abbiamo provato un piatto di fettuccine con un sughetto fatto con punte di asparagi, prosciutto cotto a dadini rosolato con cipollotto e burro e tre cucchiai di Chef Leggera, che è comoda anche perché viene venduta in pratici vasetti da 100 grammi, quindi puoi aprirla, usarla quanta te ne serve e poi rimettere in frigo.

Ma ho tutta l’intenzione di provare a preparare anche questa ghiotta ricetta a base di pappardelle agli agrumi, con gamberoni e Chef leggera.

E’ una delle gustose videoricette che trovate sulla fanpage Facebook Siamo tutti un po' Chef. Sulla pagina potete leggere le ricette proposte dagli utenti e dai fan della community e potete postare e condividere anche voi le vostre ricette.

Io ho provato Chef Leggera nella sua versione classica, ma sarebbero da provare anche le versioni più aromatiche: al Basilico e ai Carciofi. Ad esempio nelle ricette proposte spicca la tartare di pesce condita con Chef Leggera al basilico, un modo diverso e originale per dare particolare gusto al pesce.

Articolo sponsorizzato

1 commento:

Anonimo ha detto...

Aw, this was an extremely nice post. Taking a few minutes and actual effort to make a very good
article… but what can I say… I procrastinate a lot and never
manage to get anything done.

my website BTC Robot