lunedì 23 febbraio 2009

Nasce la Bump Painting: la moda di dipingersi il pancione


Si diffonde nel Regno Unito la bizzarra mania di farsi dipingere il pancione.
La body painting è una pratica diffusa ma adesso cresce il numero di future mamme che decidono di farsi disegnare sul pancione un prato fiorito o un arcobaleno. Così lo possono sfoggiare quando indossano jeans a vita bassa e shirt o semplicemente ammirandolo a casa propria davanti a uno specchio.
Intervistata dalla BBC, la body painters Mari Williams ha raccontato che i pancioni da dipingere sono sempre più numerosi e tanti e diversi sono i temi che le future mamme scelgono: si va da un bel prato fiorito, ai delfini, all’arcobaleno e ciascuna può proporre il proprio disegno e vederselo creare piano piano sulla pancia.
La Williams assicura che per la mamma è un gran bel relax: se ne sta sdraiata o seduta in poltrona per un po’ mentre con pennelli dolci e colori atossici e lavabili la disegnatrice decora la pelle facendo leggeri massaggi e carezze. Lì dentro sembra che anche il bambino ne goda perché viene stimolato dal tocco della pittrice e risponde con leggeri colpetti come per dire che gradisce.
Inutile dire che l’idea di pitturarmi il pancione non mi è mai sfiorata e credo che mai lo farei, ma se per la futura mamma questa pratica è fonte di relax e coccole extra perchè non sorriderci su?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

a me sarebbe piaciuto sai? In fondo è una cosa tenera. poi magari subito dopo mi butto sotto la doccia.
federica

Anonimo ha detto...

io lo trovo assurdo. solo in inghilterra potevano inventarsi una moda cosi trash.
sabri

laura ha detto...

ciao francesca! potenza della rete senza la quale non ci saremmo forse mai incrociate!!
due estati fa al villaggio dove eravamo c'era una gara di body painting, noi partecipammo e siccome io ero all'ottavo mese quel picasso di mio marito dipinse sul pancione il viso del piccolo in arrivo.... ovviamente... primo posto!!!!
:-)
quasi quasi corro a mettere la foto sul mio blog...
;-)

Anonimo ha detto...

cara Laura, sono proprio curiosa di vederlo quel tuo bellissimo pancione dipinto!
Saluti