venerdì 14 giugno 2013

Bio-Oil

Ho una curiosa cicatrice che si è formata dopo che ho  sbattuto con il fianco su uno spigolo del tavolo. Una cicatrice che si è formata dopo la contusione e che sembra non andar più via. Per questo, quando mi hanno coinvolto nella campagna informativa della nuova linea Bio-Oil® ho voluto e potuto testare davvero questo prodotto.

Sono solo all’inizio del trattamento, che durerà tre mesi ma sin da subito Bio-Oil®mi ha sorpresa per la sua leggerezza e la sua capacità di non ungere. Non amo i prodotti oleosi proprio perché detesto sentirmi unta e macchiare i vestiti. Quindi, in prima battuta, la consistenza leggere di questo prodotto mi ha subito conquistata.  Inoltre ha un profumo davvero gradevole.

Bio-Oil® è una novità nel campo della dermocosmesi 2013. Insignito di 85 premi internazionale è stato eletto Prodotto dell’Anno 2013 nella categoria cura corpo. La sua composizione lo rende un prodotto unico ed estremamente versatile.

Si tratta di un olio composto essenzialmente da sostanze naturali e vitamine che riescono a prevenire i processi di ossidazione della pelle e a difenderla, preservandone la bellezza e la salute. E’ utile, quindi, nel trattamento di colorito non uniforme della pelle, dell’invecchiamento cutaneo e della disidratazione, ma soprattutto alcuni studi ne hanno dimostrato l’efficacia nella cura delle cicatrici e delle smagliature.

Gli oli naturali contenuti nel prodotto - Olio di Camomilla, di Calendula, di Lavanda, di Rosmarino – svolgono un’azione lenitiva, levigante e tonificante, mentre la vitamina E svolge un’azione antiossidante, prevenendo l’invecchiamento cellulare, aumenta la produzione di collagene e idrata in profondità.

Ma il suo segreto risiede soprattutto nel  PurCellin Oil™, un olio presente in natura che rende la pelle morbida e nutrita senza ungere.

Bio-Oil® è indicato soprattutto per il trattamento delle cicatrici e delle smagliature e ben quattordici studi clinici hanno, infatti, dimostrato l’efficacia.

Le prime sono per la maggior parte dei casi, conseguenza da un taglio o di una leggera bruciatura, di un intervento chirurgico (come il cesareo), di un trauma o di un intervento di chirurgia estetica. Il prodotto promette di migliorare in modo visibile l’aspetto delle cicatrici.

Le smagliature, invece, sono spesso la spiacevole conseguenza di una dieta drastica o di una gravidanza. Anche le smagliature sono cicatrici che si formano perché il corpo tenta di riparare il danno della pelle causato dagli “strappi” dovuti all’aumento e ala perdita di peso. Bio-Oil® può essere usato anche in gravidanza per prevenire le smagliature, a partire dal secondo trimestre.

Insomma Bio-Oil® è un prodotto estremamente utile per le donne in gravidanza, perché con un unico prodotto si possono prevenire le smagliature, mantenere la pelle idratata, e dare un colorito uniforme alla pelle, spesso macchiata dal cloasma gravidico.





Articolo sponsorizzato

2 commenti:

Cinzia Amatullah ha detto...

Salve! Mi piacerebbe sapere se Bio-oil sia indicato anche nel trattamento di alcune cicatrici leggere sul volto dei bambini causate da cadute in biciclette, varicella o da graffi profondi. I bambini avrebbe intorno ai 10 anni d'eta' e le cicatrici sono gia' vecchie di qualche anno.
grazie mille
amatullah

MammaNews ha detto...

Ciao Cinzia, le indicazioni di Bio Oil dicono che puoi usarlo tranquillamente su bambini di età superiore ai 2 anni. E' efficace soprattutto sulle cicatrici recenti.
Fammi sapere!