martedì 2 luglio 2013

Medici senza frontiere

Una festa di battesimo, un matrimonio o semplicemente un’occasione speciale nella quale vogliamo fare un regalo ad amici e familiari.

Invece della tradizionale bomboniera, perchè non fare un regalino solidale che offre la possibilità di aiutare persone e bambini che vivono lontani, negli angoli più poveri del pianeta? E’ il progetto “Festa senza frontiere” promosso da Medici Senza Frontiere che rende facile e immediato fornire aiuto e sostegno alle popolazioni in difficoltà e ai Medici che operano in zone difficili e disagiate facendo ai propri invitati un regalo diverso  dal solito.

In tempo di matrimoni, battesimi e comunioni, ecco un'idea utile e altruista per festeggiare in modo diverso. Pensate alla bomboniere solidale di  Medici Senza Frontiere che propone inviti, partecipazioni (con logo MsF e busta allegata) e pergamene che verranno donate ad ogni invitato e che testimonieranno l'impegno da parte degli sposi a sostegno di Festa Solidale.

I sacchettini contententi confetti sono realizzati in colore naturali ed hanno tutti il logo di Medici senza Frontiere. Le scatoline si possono scegliere in due varianti : rosse o bianche e sono molto eleganti. Sul sito è possibile scegliere il tipo di confezione e il numero di confetti da inserire. Inoltre è possibile scegliere fra regali veri e propri come il completo per neonato rosso (perfetto per un dono ad un’amica che è appena diventata mamma, ad esempio) o la shopper personalizzata.

E ancora ci sono e-cards e biglietti da personalizzare fino alla lista regalo solidale, che personalmente è l’idea che preferisco.

Come funziona tutto ciò? Basta andare sul sito di Medici Senza Frontiere e attivare una lista regalo (per il battesimo, un compleanno o un matrimonio). Nella tua lista potrai inserire i regali che vuoi, dalla zanzariera (che costa 4 euro) alle dosi di vaccino contro il morbillo fino a regali più costosi, come una tenda da campo o un test per la malaria o l’HIV per centinaia di persone. Potrai personalizzare la lista con una tua foto o un messaggio per gli invitati.

Tutti i fondi raccolti attraverso il progetto “festa senza frontere” serviranno a finanziare le attività di Medici Senza Frontiere in più di sessanta Paesi del mondo.

E voi cosa ne pensate delle bomboniere solidali? Quale bomboniera scegliereste?

 

 

 

Articolo Sponsorizzato

Nessun commento: