venerdì 8 ottobre 2010

Sogno di lavare i piatti in silenzio



Io lavo i piatti. Sto in silenzio e mi godo questa pace mentre sento la vocina di mio figlio che nella sua cameretta sta giocando da solo e ridacchia e parlotta.

Non è una scena che si può vedere in casa nostra.

Il nano non gioca da solo. Proprio non ce la fa. Sarà che ha solo due anni poverino. Ed è figlio unico. Risultato: un continuo “mamma vieni”, “mamma giochi” “mamma stanza”. Ora diciamo che a me piace giocare con lui. Ci gioco volentieri, anche per ore. Ma a un certo punto non se ne può… vorrei anche essere lasciata in pace.

E non per farmi il manicure o leggere una rivista gossip (attività per le quali viene riservato uno spazietto tra le 22 e le 23 quando tutti dormono), ma per lavare i piatti, stendere i panni... insomma fare cose noiose e poco gratificanti tipiche di una casalinga normale senza interruzioni e senza avere lui che mi sta dietro dietro appiccicato e mi implora di andare a giocare con lui.

Insomma, il mio sogno ricorrente è: io che lavo i piatti in silenzio. Da sola.
Sto messa male. Ma devo avere pazienza, tutti mi dicono: "prima o poi lui giocherà da solo, non ti cercherà più e ti sentirai sola.

Permettetemi di dubitarne.

4 commenti:

regina87 ha detto...

Oddio.....anche io faccio di questi sogni! Fare una doccia senza mettere la testa fuori ogni 2 secondi (ora mi ritrovo con un bel reffreddore, naso gocciolante e tosse da 5/6 pacchetti al giorno), iniziare a dare lo straccio senza avere il terrore che mi chiamerà urlando a metà dell'opera e sarò costretta a riempire d'impronte il salotto per raggiungerlo nella sua cameretta, stendere i panni dal primo all'ultimo e non dover far ripartire la lavatrice il giorno dopo perchè mi sono dovuta stoppare a metà e ora puzzano!
EEh si....di giocare da solo, per ora, non se ne parla proprio!

MammaNews ha detto...

la doccia????? Un privilegio ... ciao Regina

Alem ha detto...

la mia nana non gioca da sola più di 15 minuti, ma ne rendo conto sempre troppo tardi per cominciare, non so, a sistemare i panni appena lavati.
Anche a me dicono tutti di aspettare, ed infatti aspetto.. un altro bimbo!! :)
Bello il tuo blog, tornerò a trovarti!

MammaNews ha detto...

cara...l'unico modo per stendere i panni è farmi aiutare da lui, così i calzini finiscono a terra sul terrazzo e dritti dritti di nuovo in lavatrice. :-O