venerdì 15 ottobre 2010

Da Mamma a Mamma...



Questo blog è nato più di un anno e mezzo fa. E’ nato sull’onda del lavoro che svolgo ogni giorno (e che mi permette di avere accesso a un bel po’ di fonti di informazione scientifica) e della curiosità che ho sempre avuto per i temi della ricerca.
E’ nato perché, al di là di ogni aspettativa, la maternità è stata per me un’occasione straordinaria di crescita personale, un momento per scoprire una insospettata parte di me e non potevo lasciar fluire via queste emozioni senza cercare di fissarle nel modo in cui ho sempre fatto sin da bambina. Scrivendo.

Per tutto questo tempo ho soddisfatto la mia curiosità e quella delle mamme che ho conosciuto grazie alla rete (mamme blogger, ma anche le mamme che ho conosciuto con il profilo su Facebook) con la stesura di post riguardanti la ricerca e la medicina nel mondo mamma/bambino.
Poi questo aspetto della mia vita si è trasformato, passando da semplice passatempo a lavoro.

Pagine Mamma è nato così. Ci sono voluti quasi nove mesi (!?!) perché io, le mie collaboratrici e il team di sole donne di Publicis Healthware International, una importante e-health company specializzata nella comunicazione che realizza, tra gli altri, uno dei portali di salute più conosciuti d’Italia (Pagine Mediche.it), riuscissimo a mettere online questo portale.
Il portale non è nuovo nella sua concezione. Ne esistono di numerosi che offrono informazioni sulla gravidanza, il parto e la salute e in questo senso Pagine Mamma non è da meno (si trovano, infatti, informazioni dettagliate sul concepimento, sulla gravidanza, sul parto e sulla salute del bambino fino ai sei anni, ma anche strumenti interattivi, come il calcolo dell’ovulazione o della data presunta del parto).

Ma quello che mi rende orgogliosa di questo prodotto è che è uno strumento davvero utile per le mamme e future mamme che vogliono tenersi aggiornate e voglio avere accesso ad informazioni accreditate e autorevoli, scritte in un linguaggio semplice e comprensibile.

Ecco, paginemamma.it è il nuovo strumento di informazione destinato alle mamme che stanno al passo coi tempi, che vogliono essere informate e che scelgono di affidarsi ad una rete di informazioni che coniuga il sapere dei professionisti di paginemediche.it (un portale che riceve circa tre milioni di visite al mese!) con quello delle mamme.

Su Pagine Mamma troverete non soltanto le informazioni sulla gravidanza e la salute, ma anche le ultime notizie sul mondo della maternità e dell’infanzia, i consigli da mamma a mamma, le risposte degli esperti, principalmente pediatri e ginecologi, alle domande più comuni delle mamme, numerosi spunti di lettura e tante curiosità, con un’attenzione alla moda e al modo del tutto unico e speciale di essere mamma al giorno d’oggi.

Spero che questo nuovo prodotto editoriale vi piaccia e capirete se da oggi su Mamma News troveranno spazio soprattutto riflessioni personali, articoli riguardanti notizie di attualità e molto altro, invece che post riguardanti la medicina.
Quelli li trovate su Pagine Mamma!

2 commenti:

Letizia ha detto...

Bhe, allora in bocca al lupo! Siamo cresciute, eh?

MammaNews ha detto...

ciao Letizia, noi ci siamo coniosciuteproprio grazie ai nostri blog!! Crepi!!