lunedì 18 ottobre 2010

Una rivoluzione tutta rosa



I dati scientifici rilevano spesso che le donne sono più esposte al rischio di malattie fulminanti, come ad esempio un infarto, perché sono troppo prese dalla gestione della vita familiare, lavorativa e sociale e la visita di controllo mensile viene spesso rimandata, così come viene sottovalutato un dolore o un fastidio.

Invece dobbiamo prenderci cura di noi stesse, proprio perché siamo importanti per i nostri cari e perché amiamo vivere e sentirci utili. Potremmo iniziare a dimostrare l’amore per noi stesse e per la nostra salute chiamando il numero verde della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), 800-998877, per prenotare una visita gratuita e un controllo clinico strumentale in uno dei 390 ambulatori e centri LILT sparsi in tutta Italia.

Restiamo tutte unite per sconfiggere il tumore al seno, che rappresenta la prima casa di morte oncologica tra le donne, e ricordiamo che diagnosticare precocemente la malattia è la principale arma di difesa che abbiamo a disposizione, perché negli ultimi anni il tumore è sempre più diffuso ma uccide di meno e questo proprio grazie al fatto che le campagne di screening danno i loro frutti e la diagnosi precoce permette di affrontare in tempo e con aggressività la malattia.

Ecco perché iniziative come la campagna Nastro Rosa, promossa da tanti anni da Estée Lauder Companies e in Italia dalla LILT, sono importanti: perché richiamano l’attenzione dell’opinione pubblica femminile sull’importanza di non abbassare la guardia e soprattutto invitano a prendersi cura di se stesse.

E’ il richiamo che oggi invade il mondo del blog al femminile e che ci vede tutte unite in questa importante battaglia.

Nessun commento: