venerdì 14 dicembre 2012

Prenatal: sappiamo cosa vuol dire - Papà

Mamma: individuo di sesso femminile che ha scoperto che fatica e felicità hanno molto in comune

Papà: individuo di sesso maschile che ha passato 9 mesi preparandosi a un evento che alla fine lo ha colto impreparato

Nascita: evento che rende la famiglia più grande e la casa più piccola

Sono solo tre delle tante frasi inserite in un'enciclopedia online assolutamente unica e innovativa. Parliamo di Mommypedia di Prénatal.

Come vivono la futura mamma e il futuro papà l’arrivo di un bambino? Come cambia la loro vita? Con quali sentimenti si confrontano dopo essere diventati genitori. L’arrivo di un bebè è un momento unico, emozionante nella vita di una coppia, ma porta con sé anche un carico di paure, legate spesso al timore di non saper affrontare il cambiamento e le responsabilità.

Prénatal, che da sempre è al fianco delle mamme e dei papà, accompagnandoli durante lo straordinario viaggio della gravidanza e fino ai primi anni di vita del bambino, ha ideato, insieme all'attiva partecipazione di tante mamme e papà, Mommypedia. Non solo un semplice sito, ma una vera enciclopedia che raccoglie definizioni , video e immagini che raccontano il nuovo modo di essere genitori oggi.

Un modo che non può prescindere da molta sana ironia, sorriso, tenerezza e originalità. Lontano dai luoghi comuni.

Tante le definizioni che, grazie alla straordinaria partecipazione delle mamme e deii papà arrivati dai social network e da Internet, arricchiscono Mommypedia.

C'è ancora tempo non solo per dare le proprie, personali definizioni dell'universo maternità (dal bagnetto alla nanna, dalla pappa alla gravidanza), ma anche per partecipare al concorso che mette in palio un buono acquisto del valore di 500 euro per il guardaroba del bambino per i vincitori che verranno eletti dalla giuria Prénatal  tra i 50 video e le 50 foto più votate.

Come partecipare? Basta iscriversi sulla pagina Facebook di Prenatal (www.facebook.com/prenatalitalia) e si avrà accesso al sito Mommypedia.

Dopodichè non resterà che lasciare spazio alla creatività e alla propria unica e personale esperienza.

Viral video by ebuzzing

Nessun commento: