martedì 27 dicembre 2011

Concepimento: ecco come lo si può favorire in questi giorni

L'ho scritto anche su Pagine Mamma. Se siete in cerca di una gravidanza potete ben sperare nei prossimi giorni perchè si prospetta un mix di fattori davvero propizi.

Il pediatra Italo Farnetani, infatti, ha ricordato che l'unione di solstizio d'inverno, luna crescente e temperature in aumento è veramente favorevole per un concepimento.



Innanzitutto la luce! Superata la notte tra il 21 e il 22 dicembre, solstizio d'inverno, quella più breve dell'anno, da adesso in poi le giornate diventeranno sempre più lunghe (festeggio il fatto che ci si sta avvicinando già alla mia stagione preferita!) e la luce favorisce l'epifisi che la finirà di inibiare la melatonina, che addormenta il desiderio e gli ormoni sessuali.

Poi la luna! Siamo in fase di luna nuova e le notti saranno più luminose. E il grande freddo che ci ha flagellato in questi giorni ci darà una tregua, stimolando desiderio. La temperatura ideale? Dodici gradi di minima.

Allora dateci dentro! Soprattutto se abitate al Sud e in particolare nelle città di Messina, Palermo, Catania e le città pugliesi.

Auguri a tutti!

Nessun commento: