martedì 14 dicembre 2010

Shopping natalizio, off line e on line



Che giornate frenetiche sono queste. Soltanto oggi ho avuto il tempo di fare un giro per negozi per provare a fare qualche regalo. In realtà sono stata costretta ad uscire, con una temperatura esterna pari a zero gradi, perché solo oggi le maestre di nano mi hanno comunicato come dovrà vestirsi alla recita natalizia di sabato.

Maglioncino rosso, calzamaglia rossa, cappellino da Babbo Natale.

Il problema è che è facile dire cappellino da Babbo Natale. E’ un oggetto raro. Introvabile. Sembra che tutte le scuole della città si siano messe d’accordo per organizzare una recita con tanti, tantissimi bambini con in testa un cappellino da Babbo Natale.
Sarà pure solo martedì (come dice mio marito in un vano tentativo di tranquillizzarmi), ma domani sarà già mercoledì, mi toccherà di nuovo andare in cerca dell’introvabile cappello. E il meteo dice: meno 1.

Dicevo dei regali. Quest’anno, complici i miei impegni lavorativi e familiari, ho deciso di fare acquisti online.
Il fatto che Amazon abbia aperto il suo sito in italiano proprio in questi giorni e abbia delle belle offerte sui libri per bambini mi ha convinto: ho fatto incetta di libri - cartonati, pop up e classici – e ho preso qualcosa anche per i grandi. Poi ho fatto acquisti in profumeria online acquistando profumi e creme e ho fatto realizzare foto calendari e libri fotografici. In pratica la metà dei miei acquisti natalizi è avvenuta online.

Solo ad una cosa non ho saputo resistere. Ad andare in un mega negozio di giocattoli e comprare i regali per mio figlio. Devo dire che nano non ha moltissimi giocattoli. Ho sempre chiesto (e per fortuna ottenuto) che i familiari limitassero i loro regali, il che è una autentica vittoria dal momento che, per ora, nano è l‘unico bambino della famiglia. Quindi fino ad ora ha giocato con: giochi in legno, costruzioni, giochini a incastro, tutti i giochi creativi adatti alla sua età (pastelli, acquerelli, pasta per modellare, gessetti etc..), libri a volontà. Da qualche tempo è in fissa con le macchinine.

Questo Natale, che è il primo Natale percepito seriamente da nano che ripete come un mantra che “Babbo Natale porta i regali a tutti i bambini buoni”, il piccolo troverà sotto l’albero: costruzioni più impegnative, un mucchio di macchinine, moto con motociclista, un kit del dottore, un puzzle tattile, un camion dei pompieri (che chiede praticamente ogni sera) e qualche altro giocattolo inaspettato.

Io mi sono divertita un mondo a fare shopping!

3 commenti:

mammafelice ha detto...

io il cappello di babbo natale l'ho trovato al negozio 99cent! ;)

MammaNews ha detto...

lo vedi??? Anche tu col cappello di Babbo Natale! Comunqe 99 cent è proprio una furbata :-)

Anonimo ha detto...

prima recita? Commozione a fiume, preparati! Auguri.