venerdì 19 giugno 2009

Il piccolo ha la febbre? Ce lo dice la sua tutina


Febbre. Proprio qualche giorno fa parlavamo di gadget di ultima generazione che sembrano più superflui oggetti alla moda che strumenti che ci semplificano la vita.
Della stessa stregua è la Baby Glow, una tutina che cambia colore se il bambino che la indossa ha la febbre.
Sul Daily Mail, il creatore di questa tutina, Chris Ebejer, dichiara di aver speso 700mila sterline e sei anni della propria vita pur di riuscire a creare questo tessuto che cambia colore se la temperatura corporea sale. La sua intuizione si è trasformata in realtà e, a quanto pare, in un business assicurato se è vero che un’azienda tessile ha firmato un contratto da più di 12 milioni di sterile per la produzione della tutina.
Al costo di venti sterline i britannici potranno, già da ottobre, acquistare questa tutina che da rosa, verde o celeste diventa bianca se il piccolo ha la febbre.

Photo: Snoozing Ollie

2 commenti:

Renata ha detto...

Tra tutte quelle che ho sentito questa proprio mi sembra inutile. Non è che i bambini abbiano sempre la febbre e comunque ci si accorge in fretta quando succede, a che serve questa tutina e che futuro commerciale avrà non riesco proprio a immaginarmelo.

MammaNews ha detto...

secondo il suo inventore può essere utile per evitare il rischio di convulsioni causate da un innalzamento repentino della temperatura. sul futuro commerciale anche io ho seri dubbi.