venerdì 27 marzo 2009
Flash News
Cosa vi sembra questa foto?
L’ultima di Scherzi a Parte ai danni di qualche nostro attempato politico?
Una parodia della ministra francese Rachida Dati?
Un frammento di una manifestazione femminista che gira su You Toube?
Ve lo dico.
E’ l’eurodeputata danese Hanne Dahl, neomamma, che non se l’è sentita di perdersi un’importante votazione all’europarlamento, ma nemmeno di lasciare la sua piccolina di poche settimane. E così tra lo stupore e anche i complimenti dei colleghi si è presentata in aula. Una grigia aula parlamentare piena di seriosi deputati che per un giorno ha vissuto di luce propria.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
bellissima. davvero :O
Sono immagini simili che fanno sperare in un cambiamento di mentalità. Ho visto tutta le sequenza, mi pare su Repubblica, e l'espressione del viso della mamma è davvero una speranza per tante donne.
Evviva :) nel mio piccolo l'ho fatto anch'io...ero in maternità e sono andata a salutare i colleghi in convention aziendale col mio neonato nel marsupio :)
ciao, scopro ora il tuo blog! complimenti a te e... alla piccoletta della deputata danese: molti altri neonati avrebbero iniziato a strillare come delle iene dopo due secondi! Comunque è una bellissima immagine, che andrebbe fatta vedere a tante, tante persone (io ne ho in mente una lunga lista)
@ Marilde: a proposito di espressione del viso se guardo le foto del giorno in cui ho partorito mi sorprendo ancora di fronte all'espressione del mio viso.. mai vista prima.
@ Flavia: che bello. Sono certa che anche quella austera convention aziendale si sia illuminata quando sei arrivata col tuo cucciolo
@LOrenza: è vero se la piccola avesse iniziato a piangere chissà cosa sarebbe successo. Invece ha una faccetta così serena :). Mi viene in mente il titolo del libro che sto leggendo: Il bambino è competente. Ho fatto un giretto sul tuo blog. complimenti
E come mi sembra?
Meravigliosamente lontana anni luce da questa nostra becera Italia.
Grazie.
Silvia
@ Silvia. Cara, sono molto contenta che tu abbia fatto un giretto qui. il tuo è stato il primo blog mammesco che ho scoperto. baci
francesca
la bambina mi sembra tenerissima! come se fosse sempre stata in quel posto. ciao. veronica.
Non so, io non credo che un'aula di deputati sia un bel posto per una bimba...la mia bimba, non l'avrei mai portata..mi spiace, ma mi sembra tanto un modo di farsi pubblicità per la mamma, non una scelta fatta in funzione di cosa fosse meglio per la piccola.
Posta un commento