Il pediatra Italo Farnetani, infatti, ha ricordato che l'unione di solstizio d'inverno, luna crescente e temperature in aumento è veramente favorevole per un concepimento.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh3uW1CbQV4z14Q7sx-qIrn4sUc2xsFzsz3ixZtPr74_nylHd87GrWcw_WJmS6KfS_QlML3RRUgizBMzkEv1JdDSDQZc2wUQMu3wssx4xyKxSrbONDbmVYY_T5ya2UPy8TV7Hv8s_rf47qC/s320/concepimento.jpg)
Innanzitutto la luce! Superata la notte tra il 21 e il 22 dicembre, solstizio d'inverno, quella più breve dell'anno, da adesso in poi le giornate diventeranno sempre più lunghe (festeggio il fatto che ci si sta avvicinando già alla mia stagione preferita!) e la luce favorisce l'epifisi che la finirà di inibiare la melatonina, che addormenta il desiderio e gli ormoni sessuali.
Poi la luna! Siamo in fase di luna nuova e le notti saranno più luminose. E il grande freddo che ci ha flagellato in questi giorni ci darà una tregua, stimolando desiderio. La temperatura ideale? Dodici gradi di minima.
Allora dateci dentro! Soprattutto se abitate al Sud e in particolare nelle città di Messina, Palermo, Catania e le città pugliesi.
Auguri a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento