venerdì 13 marzo 2015

L'abbraccio dei genitori che fa tornare in vita il bimbo

Bambini prematuri. Questa storia è eccezionale e dimostra quanta forza possa esserci in un piccolissimo bambino nato dopo sole 26 settimane di gravidanza e quanto l'amore dei genitori possa fare miracoli.

Kate e David Ogg, una coppia del Queensland, avevano cercato un bambino per tre anni prima di scoprire che Kate era in attesa di due gemelli.

I piccoli Jamie ed Emily vennero alla luce prematuramente alla 26esima settimana di gestazione, ma in sala parto c'era grande agitazione e molto caos e alla fine il medico disse  a Kate che il piccolo Jamie non era sopravvissuto.

Ho chiesto di poter abbracciare il mio bambino morto visto che non avrei più potuto farlo
racconta Kate. Lei e suo marito si strinsero al loro bambino così piccolo in un tenero abbraccio e lo riscaldarono con il loro corpo. 


credit Foto YouTube

Dopo poco avvenne il miracolo.
Jamie ricominciò a respirare. Le ostetriche erano molto scettiche e continuavano a dire che il piccolo era morto.
Ma il momento più emozionante fu quando Jamie si mosse e riuscì a stringere tra le sue minuscole dita il grande dito della mano del papà.

 credit Foto YouTube

Oggi i gemelli Emily e Jamie hanno cinque anni e non hanno nessun problema, se non quello di dover sopportare un fratellino più piccolo.


Una storia che insegna quanto sia importante non arrendersi mai e quanto l'amore, le coccole e le carezze possano fare moltissimo per i bambini nati prematuramente.

Ecco il video in cui Kate racconta con immagini e parole la loro esperienza.

 

Nessun commento: