giovedì 21 aprile 2011

Benvenuta primavera

Nu supspir doce, te vo annuncià coccos'!
Ruot' intorn a te nu' stupor,
aria doce e culurata,
profum e ros e cielieg a cascat.
O mar s' scarf e l'aria frizzantina
t'accunpagn a spasso.
A ret, e ch' fridd',
ogni gocc era nu grand schizz,
invece addò iamm mo'
in ogni seme accumpar' nu fior.
Nun ci creriv chiù, eppur, a poc a poc,
eccola quà, a primmaver', assa fà!
MV



...Non pensare a niente
è avere l'anima propria e intera.
Non pensare a niente
è vivere intimamente
il flusso e riflusso della vita...

Fernando Pessoa




Quanto verde tutto intorno, e ancor più in là
sembra quasi un mare l'erba,
e leggero il mio pensiero vola e va
ho quasi paura che si perda...

PFM




Gettato sull’erba vergine, in faccia alle strane costellazioni io mi andavo abbandonando tutto ai misteriosi giuochi dei loro arabeschi, cullato deliziosamente dai rumori attutiti del bivacco. I miei pensieri fluttuavano: si susseguivano i miei ricordi: che deliziosamente sembravano sommergersi per riapparire a tratti lucidamente trasumanati in distanza, come per un’eco profonda e misteriosa, dentro l’infinita maestà della natura.

Dino Campana


Un'immersione nella natura e nel suo silenzio, nel vento e nell'odore dell'erba e degli animali.
Riconciliazione dello spirito con la mente.



Le foto sono state scattate in questo luogo meraviglioso.

Nessun commento: